Dieta dukan e pillola anticoncezionale

Buongiorno,
Ho una domanda. Assumo la pillola anticoncezionale da 5 anni (gestodiol) e da una settimana e mezza sto seguendo la dieta Dukan. Oggi ho iniziato ad avere delle perdite ematiche simili al normale ciclo, nonostante fossi alla 9° pillola del blister, e non avendo precedenti di questo tipo, credo che l'evento sia collegato alla dieta seguita. A questo punto mi chiedo qual è la causa reale delle mie perdite e se devo pensare che l'effetto della pillola sia inficiato dalla dieta.
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la Sua ipotesi è verosimilmente attendibile trattandosi di un regime dietetico fortemente sbilanciato e penalizzante per l'organismo

https://www.medicitalia.it/news/scienza-dell-alimentazione/1373-dieta-dukan-mah.html

Non a caso la nostra dieta Mediterranea è ormai considerata una "roccaforte" della prevenzione di tante patologie e dello star bene

http://www.unesco.it/cni/index.php/archivio-news/174-la-dieta-mediterranea-e-patrimonio-immateriale-dellumanita

Per ulteriori approfondimenti

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Ritiene quindi che il ciclo inatteso possa essere stato causato da un malassorbimento della pillola? è consigliabile ricorrere ad altri anticoncezionali fino all'inizio del nuovo blister?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Farebbe bene ad informare in diretta il Suo ginecologo per le opportune valutazioni e decisioni in merito.

Da parte mia, intanto, La inviterei a ripristinare un regime dietetico bilanciato e con tutti i nutrienti, come indicato nel precedente post.

Saluti.