Camminare è sufficiente

Salve, sono una ragazza di 23 anni alta 1.65 per 68 kg. Da circa due settimane, per tornare in forma, effettuo una camminata stile marcia a passo sostenuto ogni giorno per 45/60 minuti. La mia domanda è questa: posso limitarmi a questo tipo di allenamento senza modificare la mia dieta di sempre? Gli alimenti che consumo di più sono i carboidrati e le vitamine. Dei dolci non ne vado matta. Purtroppo non riesco a togliere il pane, le focacce e la pasta dalla dieta perchè ne risento psicologicamente. Un'ora/45 minuti tutti i giorni a passo sostenuto sono sufficienti per dimagrire?

Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

passeggiare un'ora tutti i giorni è certamente un'attività salutare, come già detto

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/327053-camminata-quotidiana.html

Se questa passeggiata, poi, possa garantire un dimagrimento o meno...non è possibile confermarlo senza una valutazione di quante calorie introduce con il Suo regime dietetico.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Se la mia dieta fosse più o meno di 1950 kcal???
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Allora farebbe bene a concentrarsi sulla riduzione delle calorie perchè la passeggiata non sortirebbe alcun effetto.

Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore la ringrazio per l'attenzione e per il consiglio. Provvederò!

Saluti
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Buona giornata.