Camminata quotidiana

Buonasera, ho comperato un "contapassi" elettronico. Il mio obiettivo (oltre a condurre uno stile di vita sano con una dieta equilibrata) è perdere almeno 1 kg a settimana. Quanti passi mi occorrono per raggiungere tale traguardo? E a quante calorie perse corrispondono?
Grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

le finalità della classica passeggiata giornaliera, pur con un contapassi, non mirano esclusivamente alla riduzione del peso ma al benessere generalizzato di tutto il corpo.

Passeggiare per circa 40-50 minuti a passo sostenuto rientra tra le attività aerobiche utili e consigliate a mantenere uno standard qualitativo elevato funzionale e metabolico.

Tuttavia, questo non consente attraverso un consulto telematico di poter calcolare con esattezza il dispendio energetico di un qualsiasi individuo senza una valutazione medico-dietologica delle sue caratteristiche metaboliche.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Capisco. Grazie infinite per la risposta dottore! A risentirci