Dieta per mettere massa muscolare va bene si o no
Salve sono un ragazzo di 18 anni e da 2 giorni faccio una dieta per mettere massa muscolare. Vorrei sapere se e idonea ed equilibrata.
8 fette biscottate più 250 ml di latte
spuntino panino con 100g di fesa , bresaola o cotto
pranzo 150 g di pasta + 3 fette di pollo + insalata verde
spuntino 2 yogurt + 10 biscotti secchi
secondo spuntino dopo allenamento + 80 g di fesa + 50 g di pane
cena 300g di pollo o 500 di pesce o 250g di carne + 200 g di legumi + 80 g di pane
pre nanna un bicchiere di latte + 5 fette biscottate con miele
Non e un po esagerata ? cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
è sicuramente il classico regime dietetico iperproteico che circola in "certi ambienti sportivi" e che esaspera l' introito proteico.
Esagerato l' introito proteico a svantaggio di alcuni organi, in primis reni e fegato.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
Come potrei modificare la seguente dieta per essere equilibrata ?
[#3]
Le consiglio la lettura dei seguenti articoli, a scopo informativo
e La invito a rivolgersi allo specialista Dietologo in diretta.
Saluti.
[#4]
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità. Seguirò i suoi consiglio e mi rivolgerò al più presto a un dietologo .
Cordiali Saluti