Dieta per mettere massa muscolare va bene si o no

Salve sono un ragazzo di 18 anni e da 2 giorni faccio una dieta per mettere massa muscolare. Vorrei sapere se e idonea ed equilibrata.

8 fette biscottate più 250 ml di latte

spuntino panino con 100g di fesa , bresaola o cotto

pranzo 150 g di pasta + 3 fette di pollo + insalata verde

spuntino 2 yogurt + 10 biscotti secchi

secondo spuntino dopo allenamento + 80 g di fesa + 50 g di pane

cena 300g di pollo o 500 di pesce o 250g di carne + 200 g di legumi + 80 g di pane

pre nanna un bicchiere di latte + 5 fette biscottate con miele

Non e un po esagerata ? cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è sicuramente il classico regime dietetico iperproteico che circola in "certi ambienti sportivi" e che esaspera l' introito proteico.

Esagerato l' introito proteico a svantaggio di alcuni organi, in primis reni e fegato.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Come potrei modificare la seguente dieta per essere equilibrata ?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Le consiglio la lettura dei seguenti articoli, a scopo informativo

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2240-dieta-e-sport.html

e La invito a rivolgersi allo specialista Dietologo in diretta.

Saluti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità. Seguirò i suoi consiglio e mi rivolgerò al più presto a un dietologo .

Cordiali Saluti