Sovrappeso. a chi rivolgersi?

Salve. Rispetto ai dati dal mio Profilo, ho aumentato considerevolmente il mio peso corporeo(credo di essere arrivato intorno agli 80kg). Vorrei rivolgermi ad uno specialista, per evitare di affidarmi a diete "Fai da te"(provate in passato con successo immediato, ma graduale ripresa di peso in seguito), per tornare al mio peso forma. A chi affidarsi? Nutrizionista, Dietologo, Dietista? Quali nella mia zona (lamezia terme)sono i più qualitativamente attendibili?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

affidarsi al Medico Dietologo è sempre consigliabile.

Per quanto riguarda l'attendibilità, non possiamo esprimere giudizi o dare indicazioni su questo sito.

Magari ne parli pure col Suo Curante e si lasci consigliare da lui.

Se vuole, mi aggiorni pure.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2023
Ex utente
La ringrazio Molto per la pronta risposta, la terrò sicuramente aggiornato. Ho deciso di affidarmi al dietologo per avviare un percorso strutturato e razionale di controllo del peso. Altrimenti sarei(Nuovamente) finito ad ascoltare il Guru nutrizionale di turno.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Condivido e apprezzo la Sua saggi decisione...

Per un ulteriore approfondimento sui tanti "Guru"

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2293-i-trucchi-per-non-dimagrire.html

Resto a Sua disposizione per eventuali aggiornamenti.

Cordialmente.