Un po sovrappeso specialmente i fianchi

Buona sera . Vorrei un informazione io sono un po sovrappeso specialmente i fianchi e pancia . Però faccio il muratore quindi molto movimento e sforzo e non capisco xche questi problemi x me non se ne vanno x favore spero in una risposta grazie. Ìn attesa cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il Suo sovrappeso costringe l' organismo a depositare l' eccesso di grasso in distretti ben localizzati che, nel Suo caso e per probabili fattori predisponenti, sono a livello addominale (biotipo androide)

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/691-l-obesita.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie però cosa dovrei fare per guarire questo problema ? Cioè non e molto però a 20 anni non mi piace . In attesa di risposta cordiali saluti
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Considerato il sovrappeso riferito dovrebbe mirare ad un dimagrimento attraverso una correzione del Suo regime dietetico con l' aiuto di un Professionista del settore.

In questo modo non solo ottimizzerebbe il peso corporeo ma ridurrebbe l' adiposita' localizzata addominale.

Cordialmente.