Sovrappeso

buona sera
scrivo perchè ho un problema di sovrappeso da almeno 5 anni
sono una ragazza di 39 anni alta 170cm e peso 75kg purtoppo da ormai 5 anni ho messo questi 15 kg che non riesco più a eliminare, la maggior parte sono localizzati sull'addome e girovita, ho seguito due diete presso due dietologi in ospedale e uno privato ma non hanno sortito nessun risultato.Purtroppo sono disoccupata e la mia attività fisica si limita a 15 minuti di ciclette ellittica tre volte a settimana.
Premetto che due anni fa ho effettuato due cicli di FIVET per provare a rimanere incinta ( e qui il peso è aumentato ), ultimamente dagli esami ormonali risulta una premenopausa, e la fivet mi ha regalato un mioma di 1cm.
VOlevo chidervi secondo voi se ci sono esami specifici da effettuare per verificare che non ci sia un'ipofisi addormentata o capire se ho problemi di metabolismo.
La mia dieta giornaliera è molto varia e ricca di verdure, solo due volte a settimana mi concedo o una pasta o un ristto o una pizza, per il resto durante il giorno bevo una spremuta a metà mattina, uno yougurt con un frutto a metà pomeriggio. Non mangio fritti, non mangio dolci ( non mi piacciono) condisco con poco olio evo e limone, non uso intingoli per condire i cibi.
Dove sbaglio? A chi posso rivolgermi? che esami potrei fare per capire questo stallo nel mio metabolismo ? Esistono integratori che aiutan in modo naturale ( per esempio i macerati )?
grazie anticipatamente per la risposta
saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

ho letto con estrema attenzione il Suo consulto.

Le Sue attuali condizioni metabolico-funzionali e della composizione corporea richiedono un approfondimento diagnostico possibile solo e soltanto con una valutazione medico-dietologica diretta.

Tramite una regolare prescrizione del Suo Curante potrà rivolgersi al più vicino Servizio di Dietetica e Nutrizione Clinica presente anche nella Sua zona.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!