Calo ponderale
ho scrutto gia un consulto del genere ma se possibile volevo ulteriori chiarimenti.sono un ragazzo di 23 anni, ho passato un periodo di sovrappeso alternato a lieve sovrappeso dalla 5 elementare al 1 anno di unviersità ( ho avuto sempre tendenza a fare oscillare il mio peso) e mi mantenevo tra gli 84 e i 90 kg nel periodo adolescenziale, alimentazione molto scorretta ma ho sempre fatto attività fisica quasi costantemente. nel 2010 mi lascio dopo una lunga storia circa 6 anni comincio a perdere peso a da circa 84 kg nell'arco di 8 - 9 mesi arrivo a pesare 68 kg c'è anche da dire che in quel periodo non stavo un attimo fermo, poi ho cominciato a fare pesistica e mettendo massa sono arrivato circa a 76 kg, ora quest'anno verso dicembre ho abbandonato la palestra per via dell'università, e anche problemi miei legati a forte ansia e stress,e ho cominciato a riperdere peso, da premettere anche che ho cominciato a amngiare un pò meno anche perchè non svolgo più l'attività dei pesi, ma anzi ultimamente sto utilizzando molto la bici e sono risceso a 68 kg, da premettere pure che le analisi del sangue ,eco tiroide tutto ok! volevo sapere secondo voi il fatto che ora sono più propenso a perdere peso a cosa è dovuto al fatto che il mio metabolismo è cambiato insieme anche a fattori di stress come ansia e l'avvicinarsi alla laurea? cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
in circa 40 giorni ha postato consulti che evidenziano un unico comun denominatore: l' ansia!!
Per quanto riguarda quest'ultimo consulto Le confermo quanto già chiarito in uno analogo
La invito, per il Suo benessere psico-fisico, a consultare in diretta lo specialista Psichiatra, al momento unica figura professionale adatta a fornirLe una soluzione utile al problema.
Auguroni.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica