Sindrome delle gambe senza riposo

Salve , oggi studiando per caso le apnee ostruttive del sonno mi è capitato di leggere "sonno senza riposo ", e cercando su google ho trovato anche sindrome delle gambe senza riposo, negli ultimi mesi per via di una forte ansia (sono un tipo un pò ipocondriaco) la sera prima di addormentarmi tendevo spesso a muovere molto le gambe , solo che ho letto che in questo disturbo si presentano dei formicolii nel mio caso no, ho alternato comunque giorni domevo dormivo benissimo e giorni dove avevo serie difficioltà ad addormentarmi ma mai un insonnia persistente, premettendo che ormai da 2 settimane riesco a dormire con tranquillità e molto bene, volevo sapere se quei movimenti delle gambe posso considerarli come un distrubo temporaneo magari dovuto a un eccessiva tensione (credo che nell'ultimo periodo se ci penso non si si siano verificati episodi del genere) oppure a questa sindrome e se persiste nel corso dei prossimi mesi contattare qualche specialista.non soffro comunque di apnne del sonno
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se allo stato il problema non si sta presentando non c'é ragione di preoccuparsi. Se dovesse ripresentarsi e per periodi prolungati allora può essere utile consultare uno specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Da quello che ho letto non e' una sindrome grave. Ma a cosa si potrebbe andare incontro! E soprattutto e' legata a qualche patologia?le ripeto solo negli ultimi 7 mesi mi e ' capitato e in concomitanza con un periodo di eccessiva ansia.