Pasaden o stilnox?

Soffro di insonnia. Questa insonnia è per l'eccessivo stress accumulato nel periodo lavorativo (sono ricercatore in ingegneria, attualmente il mio lavoro è stancante a livello mentale).

Dopo aver provato Valeriana gocce, senza nessun effetto apprezzabile, il medico curante mi ha prescritto un farmaco. Era indeciso tra Pasaden e Stilnox, alla fine ha optato per il secondo.

Gradirei avere anche altre opinioni a riguardo.

Ringrazio.
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

Il paraden è un ansiolitico, lo stilnox un ipnoinducente.

Il mio consiglio è di monitorare la situazione, ma se nel giro di qualche settimana i sintomi permangono, credo possa valer la pena di sentire lo specialista per una consulenza più approfondita.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com