Lexotan =? en

Salve,

Nei periodi di maggiore stress capita che per addormentarmi assuma saltuariamente la sera 5 gocce di Lexotan. Al momento ho esaurito il medicinale e mi trovo all'estero, quindi non ho possibilità di richiedere una ricetta. Un mio conoscente avrebbe a disposizione un medicinale chiamato En, che assume per altri motivi. Ho ricercato in internet e risulta che sono simili anche se in parte differiscono sui meccanismi di azione.
Confrontando i foglietti illustrativi si nota che cambiano i quantitativi in mg per ml e credo anche la "potenza" per mg.
Non vorrei avere informazioni su una eventuale cura, vi chiedo se sapreste quante gocce di En potrebbero fare lo stesso effetto ansiolitico di 5 di Lexotan. Non vorrei aumentare la dose reale o ridurla.
I due medicinali sono Lexotan gocce 2,5 mg/ml En gocce 1mg/ml
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

una prescrizione farmacologica è sempre personalizzata e non può essere intercambiabile.

In ogni caso, rispondere sul dosaggio equivalente corrisponderebbe a fornire una prescrizione che vuole utilizzare a suo piacimento senza una valutazione specifica.

Sarebbe invece opportuno far valutare la situazione, seppur attualmente all'estero, per il tramite di uno specialista che possa darle appropriate indicazioni su una eventuale terapia da assumere.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/