Depressione e ciprofloxacina

Buonasera.

Sono in cura da circa un mese con Sertralina 50 mg per depressione.
Sono affetto da una dolorosissima prostatite e mi è stato prescritto Ciproxin 500 per 4 settimane, essendo il farmaco più adatto. Purtroppo nel foglio illustrativo viene riportato che i sintomi di depressione o psicosi possono peggiorare durante il trattamento!
Nella Vostra esperienza Vi sono successi casi di peggioramento della depressione a causa di tale antibiotico?

Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
si tratta di un evento abbastanza raro, ma possibile e non c'è modo di poterlo prevedere prima di iniziare il trattamento.
Ne ha parlato con il suo medico di famiglia (potrebbe aiutarla a valutare se si possono ottenere risultati soddisfacenti per la prostatite con altri antibiotici)?
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno.
L'urologo mi ha prescritto tale farmaco poiché sembra essere il più indicato nel riuscire ad arrivare all'interno della prostata.
Proverò ad iniziare il trattamento. Se dovessi notare peggioramenti nella depressione interromperò immediatamente l'antibiotico e ne parlerò con il mio medico, come da Lei consigliato.
Grazie ancora.