Sintomi correlati all'ansia

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 21 anni da circa un mese soffro di sintomi correlati all'ansia quali:
-senso di stordimento, di irrealtà e ubriachezza (in alcuni giorni);
-mancanza di appetito;
-stanchezza muscolare generalizzata;
-visione offuscata occhio sx (con picchi in alcuni momenti);
-difficoltà ad addormentarmi in un orario decente con conseguente ipersonnia;
-incontrollabile desiderio di autodiagnosi online oppure su manuali medici (ed: mc graw hill);
- difficoltà di digestione;
-frequenti formicolii agli arti sia inferiori che superiori;
-spasmi muscolari;
-malessere generale.

Premetto che sono in un periodo di forte stress essendo studente del politecnico di Torino.
Ritengo opportuno, informarVi che ho già consultato il medico di base 2 volte, ho avuto un ricovero ospedaliero per un improvviso e lieve dolore puntorio al bicipite femorale.
Sia la diagnosi del mio curante che del medico del pronto soccorso è stata: ansia.
Premetto che entrambi i medici non hanno ritenuto opportuna un'analisi strumentale.
Il mio medico mi ha prescritto 10 gocce di diazepam al bisogno ( che non ritengo opportuno assumerle) mentre il medico del ospedale Molinette mi ha consigliato di intraprendere un percorso di supporto psicologico. Vi informo, in ultima battuta, che al PS, hanno eseguito un emacromo con i seguenti valori "sballati":
-WBC globuli bianchi 12.12 (vr 4.00-9.00);
-s AST 49 ( vr 8-45);
-s CK 1216 (vr 25-190);
-s potassio 3.3 ( vr 3.5-5.0). [tre ore prima dell'analisi ho effettuato un intenso allenamento di body building dopo anni di inattività, soffro di allergia al polline ed avevo avuto una lieve influenza 4 giorni prima, ovviamente ribadisco che sono stressato].

Il mio curante mi ha prescritto un emacromo completo ( sto attendendo per farlo poiché ho subito delle ustioni solari causate dall'esposizione senza protezione.

Volevo sentire ulteriori pareri ritenete opportuno, in presenza di questa anamnesi, procedere con ulteriori analisi o no?
Grazie per l'attenzione.
PS: sono ipocondriaco
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

se lei stesso dice di essere ipocondriaco dovrebbe ben sapere che fare ulteriori indagini è pressocchè inutile.

Sarebbe utile sentire il parere di uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Ruggiero per la tempestiva risposta.

Ero molto preoccupato poiché i sintomi sono apparsi all'improvviso e ho subito pensato a malattie neurodegenerative o altre patologie gravi legate al sistema nervoso centrale. Per quanto riguarda l'emacromo cosa mi consiglia di fare? Aspettare un po' per ripeterlo o recarsi il prima possibile?
Come da lei, indicato suguirò il parere di uno specialista in psichiatria.
Per quanto riguarda l'ipocondria, nessuno me l ha diagnosticata, ma a febbraio ho avuto un caso analogo pensando di aver contratto l hiv (ovviamente i marker hanno smontato questa mia fissazione).