Un medico, ma credo che il suo stomaco si sia abituato

Buongiorno,
vorrei qualche consiglio riguardo un problema alimentare. Io ho una cugina che fino a qualche anno fa, stava molto bene fisicamente, alta 1.65m e pesava sui 60kg. In un'estate è scesa tantissimo di peso arrivando a pesare 44kg ed è rimasta sempre troppo magra. L'anno scorso ha lavorato come cameriera ed è dimagrita ancora di più.
Lei afferma di non mangiare perché molti alimenti le fanno male, come per esempio il maiale. Lei ha sempre mangiato il maiale, andavamo sempre alla sagra della porchetta quindi figuriamoci. Dice che quando mangia il maiale, le vengono i crampi allo stomaco e non riesce a muoversi. Io non sono un medico, ma credo che il suo stomaco si sia abituato a mangiare così poco che quando ingerisce più del normale, ha crampi allo stomaco. Sbaglio? Lei racconta che mangia sempre molto a colazione, poi dice che fa merenda ecc ma io non le credo perché ora pesa 46 kg e io che faccio i 3 pasti che si devono fare più un succo a merenda peso dai 48kg ai 50 e sono alta 10cm in meno di lei. Si droga di thè e camomilla e ho notato che quando lo fa, beve molto ma molto lentamente, e anche quando mangia qualcosa, mangia molto ma molto lentamente. Io oggi ho buttato giù che deve riabituarsi a mangia il maiale e che non era possibile che fosse allergica, ma non posso espormi più di tanto senza documentarmi o sapere qualcosa di più. Ah, lei ha fatto moltissime visite e moltissimi analisi per le allergie alimentari, ha anche fatto un'ecografia e va tutto bene, non ha nulla che non vada in fatto di allergie, Ovvio che le analisi del sangue sono andate malissimo. Quindi, è possibile che sia allergica o è più probabile che non sia più abituata a mangiare come una volta? Ripeto: è alta 1.65m e pesa 46kg ora. Sono i sintomi dell'anoressia questi?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

sulla base delle sole e scarse informazioni di un osservatore esterno è davvero difficile esprimersi in merito.

Ipotizzo e resta un' ipotesi che se si fosse trattata di anoressia, con tutti gli esami e visite mediche effettuate, qualcuno se ne sarebbe accorto...

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!