Anoressia

Buonasera
Le scrivo perché ho alcuni problemi con l alimentazione.
sto cercando di uscire dall' anoressia che mi aveva portata a pesare 42 kg per 162 cm d'altezza e con un amenorrea durata più di un anno.
Ora dovrei pesarne sui 49-50 ( non lo so di per certo perché non mi peso da tempo...ho tolto la bilancia per evitare che torni l ossessione ) ma mantalmente non sono ancora guarita. Calcolo ancora le calorie di ogni alimento e cerco sempre di non superare le 1000 kcal al giorno ( per me assumere dalle 1000 alle 1800 kcal al giorno è da considerarsi un abbuffata e compenso il giorno dopo con 400 massimo 600 kcal ).
quando mi capita di mangiare di più sono terrorizzata dall idea di ingrassare e sento sempre di più la mancanza di quei 42 kg . non riesco più peró a mangiare 400/600 kcal al giorno, mi sento come se il mio corpo si stesse ribellando alla carenza di cibo che ha subito in questi due anni.
la domanda che vorrei farle è quanto dovrei mangiare per mantenere il peso e ancora meglio ritornare almeno a 47 kg ? Faccio palestra dalle 2 alle 3 volte a settimana per un ora e mezza (aerobico e pesi) e cammino quasi ogni mattina 25 minuti per arrivare a scuola.
Ho paura che il mio metabolismo sia rallentato e che mangiando come una persona normale ingrasseró. Ciò mi frustra molto perché vedo amiche che sono magre e mangiano di tutto...Io se per un giorno assumo 1800 kcal ho il terrore di ingrassare 10 kg...che posso fare per guarire ?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
In prima battuta, il Suo problema deve trovare la giusta collocazione diagnostico-terapeutica con lo specialista psicologo/psicoterapeuta.

Restiamo a Sua disposizione per un' eventuale "second opinion".

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!