Paura sla

Buongiorno a tutti.
Da 3 giorni sento le gambe "pesanti", lievemente intorpidite, come se avessi fatto un grande sforzo. Ciò non mi limita minimamente nei movimenti, (anche se dopo una rampa di scale sono piu stanco del solito) semplicemente è la sensazione che non mi abbandona. Raramente la stanchezza si potrae anche alle braccia. Ho 17 anni, e la paura di avere questa malattia mi sta facendo " impazzire", frequento il 3o anno di Architettura, io con le mani ci lavoro, questa malattia mi porterebbe via tutto ciò che amo (disegno da quando ero all'asilo nido), è una cosa che non riuscirei a sopportare. Di mio sono molto ansioso, questo periodo in particolare non mi aiuta (ho molto lavoro da svolgere) e in generale sono ipocondriaco. Nonostante ciò, odio che mi venga detto che tutto ciò che sento sia prodotto solo ed esclusivamente dalla mia mente, anche perchè non ho mai avuto questi sintomi, o comunque non cosi continuativi! Mi consigliate una visita? Su internet trovo pareri discordanti, mi pare strano che da un giorno all'altro possano venire tutti questi "dolori" (in linea di massima è da un mesetto che sono generalmente stanco, ma è una cosa comune col tenore di vita che devo mantenere). Ho anche letto (giusto oggi, quindi dopo 3 giorni dai primi intorpidimenti agli arti inferiori) che ci sono molti casi in età compresa tra 17/20 anni, ciò non ha fatto altro che alimentare i miei dubbi. La sensazione alle braccia si è intensifica, ma qui effettivamente penso sia riconducibile all'ansia. Non ho casi in famiglia, almeno non vicini a me. Ripeto, dovrei fare una visita? Per ora ai miei genitori ho semplicemente detto che sento le gambe stanche, non ovviamente che penso di avere questa malattia anche perchè non sarei in grado di prevedere la reazione. Dovrei avvertirli totalmente e fare una visita? Grazie mille per un'eventuale risposta, Luca.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Teoricamente dovrebbe sottoporsi ad una visita psichiatrica

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/