Sport e alimentazione

Buon giorno, sono un ragazzo di 35 anni e sto iniziando ad eliminare dalla mia alimentazione carne e vorrei togliere anche il pesce per arrivare a mangiare solamente latte, uova, cereali pasta pane ecc, verdure frutte ecc.
La mia domanda è questa:
Dato che sono uno sportivo (non agonista) a livello amatoriale, faccio a volte nuoto e un paio di volte a settimana pesi, a volte corda ecc, e ho un fisico abbastanza tonico e asciutto con un po di massa muscolare, è vero che mangiando vegetariano rischio di perdere muscoli? è vero che dovrei per forza mangiare carne o pesce?
grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

non è affatto vero in virtù del fatto che la Sua alimentazione sarà latto-ovo-vegetariana!

E' vero, invece, che per uno sportivo le percentualizzazioni dei nutrienti con questo regime dietetico dovranno essere attentamente pianificate.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!