Effetti di un'alimentazione scorretta e di una carenza di magnesio e potassio

Salve a tutti!
Lo scorso Giugno nel giro di meno di un mese ho perso circa 3 kili senza effettuare attività fisica, ma soltanto riducendo la quantità di cibo.
Da allora ho continuato con un'alimentazione povera e soprattutto poco equilibrata nel timore di riacquistare il peso perso.
Dalle recenti analisi del sangue è stata riscontrata una carenza di magnesio e potassio.
Mi chiedevo se l'alimentazione scorretta unita a questa carenza può provocare anche danni a livello nervoso, quali scarsa lucidità mentale, confusione, ansia, stress, depressione.
Grazie in anticipo per le risposte!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Confermo tutte le Sue ipotesi!

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!
Dopo 4 giorni di assunzione di Polase pomeriggio e sera ho riscontrato notevoli miglioramenti
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Sono lieto per i miglioramenti ottenuti. Potrà evitare nel futuro queste spiacevoli esperienze seguendo un regime dietetico regolare, vario e ricco di verdure e frutta, come spiegato nell'articolo di seguito allegato

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Cordialmente.