Alimentazione scorretta

Gentili dottori vi scrivo perché sono un po' preoccupata per il mio lato estetico
Il 298 gennaio sono andata da una nutrizionista per perdere peso il mio peso era 73 kg per 163 cm di altezza. comunque il mese di luglio ero 63 kg sono riuscita a perdere 10 kg e devo dire che stavo bene considerando che la mia costituzione è normale... detto questo sono andata in vacanza e tornai che ero 67 kg stamattina 68 e mi sono rimessa a dieta... La mia domanda è perderò peso in fretta quello che ho messo su sono liquidi??? oppure kg difficili da togliere... HO 22 anni attività sedentaria perché studio proprio (scienza dell' alimentazione) e la mia dieta è di circa 1300/ 1400 calorie.. un' altra domanda che devo porre è che oggi ho mangiato 60 gr di pasta con ceci e spinaci per contorno e poi davvero tanta anguria questo puo' contrastare il mio dimagrimento.. ma l' anguria è composta da 98% di acqua 15 kcal ogni 100 gr che dite ne devo mangiere di meno???
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

mi sembra "normale" rientrare dalle vacanze con qualche souvenir...e qualche chiletto (^__^)

Come Lei giustamente ha ipotizzato, la percentuale maggiore dell' incremento è dovuta principalmente all'aumento dei liquidi corporei, mentre un graduale calo potrà ottenerlo riordinando il Suo regime dietetico temporaneamente sospeso.

Per quanto riguarda l'anguria, se non esistono controindicazioni...non sia così severa con un frutto povero di calorie e ricco di tanti nutrienti.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!