Alimenti per migliorare le funzioni del cervello

Salve
tramite internet sono venuto a conoscenza di alcuni alimenti quali : noci,pesce,pomodori,arance rosse,broccoli,soia,cioccolato fondente,thè verde o nero,salvia e rosmarino.
che sono in grado di aumentare il livello di memoria e di lucidità del cervello.
è vero ? o è una bufala ?
se è vero in che dosi possono essere prese giornalmente per una corretta metodologia e alimentazione ?
grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Ma vuole scherzare o far perdere tempo?!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Come osa pensare che abbia queste intenzioni ?
sono serio e cosa ho scritto e facilmente rintracciabile su internet anche su siti di testate italiane di una certa notorietà.
Comunque sia si sottointende che è una bufala, se si perché ?
e in tal caso quali alimenti o altro può migliorare le prestazioni del cervello ?

Forse lei è un po' scettico perché la mia argomentazione può sconfinare nella medicina non accademica ma ho scritto il tutto in buona fede nel rispetto dei medici e del sito.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

non dubito assolutamente della Sua serietà! Ma è della serietà delle fonti, da cui ha estrapolato le informazioni, che nutro forti e seri dubbi...

Se davvero vuole aumentare "il livello di memoria e di lucidità del cervello" adotti i seguenti consigli:
allegria, dieta mediterranea, niente fumo, alcol poco o moderato, tanto sport e...tanta buona lettura ed esercizi mnemonici! Le dosi sono basate sul buonsenso.

Un po' come già consigliato dal Collega in quest'altro Suo consulto

https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/130841-vitamine-per-il-pene.html

Cordialità.