Epistassi e olio di fegato di merluzzo

Buongiorno.

Ho letto da alcune fonti che l'olio di fegato di merluzzo, per effetto degli acidi grassi omega-tre in esso contenuti, hanno un effetto antiaggregante piastrinico.
Quindi sarebbe sconsigliato a chi soffre di epistassi.

Altre fonti invece riportano che l'olio di fegato di merluzzo sarebbe una vera fonte di vitamina K, fattore amico di coagulazione del sangue, utile per emorragie.

La mia domanda è questa: dove sta la verità?
In sostanza, è un alimento consigliato o sconsigliato per chi soffre di epistassi?

Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

purtroppo l'olio di fegato di merluzzo non può essere considerato un curativo in presenza di epistassi o rinorragia, poiché devono essere ricercate le cause e stabilite le giuste cure (mediche o chirurgiche) con lo specialista Otorinolaringoiatra.

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Ma dal punto di vista "nutrizionale", in generale, ha un effetto più antiaggregante o, al contrario, più coagulante?
O comunque solo a livello cardiovascolare, e quindi da escludere il naso?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Definiamolo un ottimo effetto preventivo cardiovascolare.

Per quanto riguarda l' epistassi ribadisco quanto detto nel precedente post!

Saluti.