Sicurezza nell'assunzione della Kava

Salve a tutti,
Riguardo alla Kava, sia come bevanda che come estratti in capsule, in passato sono stati riportati alcuni casi di danni epatici.
Però mi sembra di aver capito che queste persone assumessero la Kava quotidianamente e in associazione con altre erbe.
Volevo pertanto sapere se anche un utilizzo occasionale di questa bevanda possa lostesso potenzialmente arrecare danni al fegato, o se i rischi rimangono legati a un'assunzione continua e protratta nel tempo.
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
La vendita di prodotti contenenti estratti di questa pianta è stata vietata in Italia, sulla scia di altri Paesi europei, dopo le numerose segnalazioni di possibili effetti epatotossici...indipendentemente da un utilizzo occasionale o protratto!

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ok, grazie per la pronta risposta
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla.