Olio di fegato di merluzzo quotidianamente

Salve, è circa 2 mesi che assumo quotidianamente 2 cucchiai colmi di olio di fegato di merluzzo che per uno strano scherzo del mio cervello trovo gradevole. Volevo chiedere se come dosi va bene nel lungo periodo vista la lipofilicità delle due vitamine piu abbondanti presenti nell'olio o se potrei avere con tali dosaggi problemi di eccessi, grazie mille
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
L'olio di fegato di merluzzo rappresenta un ottimo integratore alimentare naturale consigliabile a tutte le età, il cui utilizzo è legato al ricco contenuto di vitamina A e vitamina D. Questi elementi svolgono un ruolo molto importante nel corpo umano ma essendo liposolubili possono in caso di assunzione eccessiva accumularsi nell'organismo dando luogo a condizioni di ipervitaminosi. Ritengo quindi importante monitorizzare con regolarità i livelli ematici delle due vitamine per evitare di incorrere in spiacevoli inconvenienti. Saluti cari.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0