Colecisti e succhi di frutta

Caro dottore, ho 37 anni , sono alta 1, 64 peso 55 chili, mi è stata diagnosticata una colecisti molto infiammata a causa di poca fluidificazione della bile e un reflusso gastro- esofageo, la mia alimentazione di conseguenza è cambiata ,(premetto che non mangiavo già carne rossa e latticini e sn astemia ) dopo la diagnosi sono state eliminate dal mio medico le verdure (quasi tutte) i pomodori e i legumi , quest'ultimi da mangiare solo se passati...mi chiedevo i succhi di frutta e verdura fatti in casa potrebbero farmi male o al contrario arricchire la mia alimentazione in modo sano .. insomma il cavolo o la verza etc... nel piatto mi fanno venire il mal di pancia e mi irritano il colon, ma nel bicchiere sotto forma di succo hanno lo stesso effetto negativo? Anticipatamente ringrazio, cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ecco delle corrette indicazioni per la dieta nel reflusso:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)