Difficoltà a dimagrire

Salve, sono alla disperazione, soprattutto perchè non so se rivolgermi ad un endocrinologo o ad un nutrizionista. Sono in menopausa, sono ingrassata 12 chili e dopo essermi fatta seguire da un nutrizionista per due mesi sono riuscita a perdere 2 chili, quindi mi sono rivolta ad un altro nutrizionista che mi ha proposto un metodo chiamato 3M che in effetti mi ha consentito di perdere altri 7. Ora sono ferma da 4 settimane pur continuando a seguire alla lettera il programma dietetico. Premesso che da sempre oscillo tra + e - 10 chili, ho sempre seguito regimi dietetici di nutrizionisti e mai fatto diete "fai da te" nell'ordine di periodi di circa 4 anni, non ho mai avuto difficoltà a dimagrire. Mi date un consiglio?
grazie
Saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

può uscire da questa situazione di "stallo" rivolgendosi al Medico Dietologo, specialista in Scienza dell' alimentazione, presente nella Sua zona.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo... escludo quindi l'endocrinologo, grazie per la risposta.