Disturbo alimentare

Salve a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di qualche persona competente che possa aiutarmi. Ho passato due anni infernali nella lotta contro il grasso corporeo, senza alcun aiuto medico o familiare. Pesavo 112 kg per 168 cm di altezza, in 8 mesi ho perso 40 kg e in poco tempo ne ho persi altri, ora peso quasi 58 kg... ho effettuato diete su diete, togliendo drasticamente i carboidrati, digiunando delle volte, ecc ecc... e praticando sempre attività fisica ( corsa in particolare ) . Ora sto studiando e lavorando, e lavoro come cameriere in discoteca dalle 8 alle 10 ore. Sinceramente non reggo più, mi sento sempre stanco e vorrei tornare ad alimentarmi correttamente... vi dico che ultimamente mangio poco, tipo 800,600,500 kcal al giorno... ho paura di riprendere peso e non so come reimpostare una corretta alimentazione. Il cibo è diventato il mio demone, conto le kcal e i valori nutrizionali di ogni cosa, cerco sempre di avere sotto controllo ogni singolo grammo, è diventato un inferno. Vi ringrazio dell'attenzione e vi chiedo di aiutarmi. Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il Suo elevato calo ponderale (54 kg) in oltre 2 anni, senza l'intervento di uno specialista nel settore dietetico, pone diversi interrogativi sulle Sue attuali condizioni di salute e, soprattutto, sulla "qualità" dei chili persi.

Purtroppo, attraverso un semplice consulto telematico, risulta impossibile darLe delle indicazioni utili su come proseguire con la Sua dieta ed è fortemente consigliabile parlarne direttamente col proprio Curante per effettuare alcuni controlli, a partire da un esame del sangue generale.

Se vuole potrà aggiornarci sugli esiti.

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!