Sovrappeso senza motivo

buonasera ho un problema che definirei singolare...
sono sempre stata in sovrappeso e qsto non è un mistero però ultimamente(da due anni a questa parte a dire il vero) continuo a crescere di peso ma senza motivo...
faccio una media di 15 km al giorno di bicicletta, lavoro come colf e percio nessun lavoro sedentario, ho un alimentazione che definirei normale visto che nn sono amante dei dolci e faccio tre pasti regolari con un paio di spuntini.. adoro la frutta e nn mi faccio mancare la verdura, non eccedo mai di sale o condimenti e a volte, se presa dal lavoro , dimentico di pranzare ma nn mi abbuffo mai... però ora sono arrivata a ben 92 kili e nn capisco davvero il motivo... grazie per qualsiasi risposta.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

ha effettuato dei controlli del sangue di recente...in particolare: glicemica e insulinemia basale, dosaggio ormonale tiroideo?

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
si dottore sono una donatrice avis e mi controllano il sangue circa una volta ogni 6 mesi... e li ho tutti i valori normali
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Se vuole può trascrivere quelli più recenti.

Saluti.
[#4]
dopo
Utente
data 13 maggio 2013
leucociti 8.30
eritrociti 4.89
emoglobina 14.8
ematocrito 43.0
mcv 87.8
mch 30.2
mchc 34.4
rdw 12.8
piastrine 250
mpv 9.6
pct 0.241
pdw16.7
formula leucocitaria strumentale
neutrofili 61.60 5.10
linfociti 28.60 2.40
monociti 7.90 0.70
eosinofili 1.60 0.10
basofili 0.30 0.00
alt 42 mi hanno detto che il limite è il 35 però mi hanno fatto rifare l esame ed è risultato poi 33... mi hanno detto che potrebbe essere stata una cena un pò troppo sostanziosa
mi scuso se ho scritto male qualcosa, ho copiato tutto
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Come prevedevo! Il controllo ematico è limitato soltanto all'esame emocromocitometrico e ALT...ininfluente nella ricerca di alcune cause di un incremento ponderale improvviso.

Produca, con l'aiuto del Suo Curante, almeno un controllo mirato anche sull'attività glucidica (glicemia ed insulinemia basale), sull'assetto lipidico (colesterolo totale, HDL, trigliceridi), dosaggio ormonale tiroideo (TSH, fT3, fT4), indici epatici e renali...e se Le farà piacere mi aggiorni pure.

Cordialmente.
[#6]
dopo
Utente
domani vado dal medico e mi faccio fare l impegnativa... speriamo me li facciano subito! grazie dottore e l aggiornerò volentieri
[#7]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

A presto