Quante kcal al giorno dovrei assumere?

Salve,
sono una ragazza di 23 anni, sono alta 1,67 e peso 56 kg. Faccio attività fisica 3 volte a settimana per 3 ore e mezza ogni seduta, dove faccio pesi e poi circa 40-60 minuti di corsa moderata. Ho provato ad informarmi attraverso internet ma non sono riuscita a capire quante calorie dovrei assumere ogni giorno e, inoltre, se variano in base ai giorni in cui vado in palestra rispetto a quelli in cui non vado. Glielo chiedo perchè, non sapendolo, non riesco a regolarmi su quanto mangiare e non sempre sono al massimo delle forze. Spero possa aiutarmi, grazie!

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
(...)Ho provato ad informarmi attraverso internet ma non sono riuscita a capire quante calorie dovrei assumere ogni giorno(...)

Gent. utente,

in effetti attraverso un mezzo informatico, oltre ad avere informazioni vaghe e generiche, non potrà mai conoscere l'esatto introito energetico di cui necessita il Suo organismo!

In particolare, MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Fin quanto navigherà sul web alla ricerca di informazioni "personalizzate"...non avrà mai dei buoni risultati e stabili, poiché dovranno essere frutto di una valutazione medico-dietologica basata su:

- esami ematochimici;
- anamnesi;
- antropometria;
- valutazione della composizione corporea.

Per un utilizzo più preciso del sito La rimando alle Linee Guida, in particolare "come richiedere un consulto":

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

Mi spiace se in questa circostanza non mi è stato possibile né consentito essere d'aiuto.

Prego.
Cordialità.