E' vero che per aumentare il peso di 1 chilo, bisogna assumere 9000 kcal in più rispetto al nostro f

Ho spesso letto e sentito che per ingrassare di 1 chilo (1 kg di grasso) bisogna introdurre 9000 (o 7000) calorie in più rispetto al nostro fabbisogno calorico. Volevo, però, il parere di un medico perchè non mi fido delle dicerie su internet.
Potete confermare? Perchè, se è vero ciò, dunque per aumentare di 1 etto bisogna introdurre 900 calorie in più?
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Pace Dietologo, Medico estetico 65 1
Non è esattamente così, è vero il contrario se introduci 1 Kg di grassi (ad esempio olio) hai introdotto 9000 calorie ma non saresti ingrassata di 1 Kg Di quanto è impossibile stabilirlo dipendendo da troppe variabili Tutto quest solo,per amore delle discussione perché nella pratica ciò non ha alcun senso. Perchè vorrei proprio vederlo quello che si beve un litro d'olio o si mangia 1 kg di burro.

Dr. Claudio Pace