insicurezza personale

Salve sono una ragazza di 25 anni..vorrei un vostro consiglio...Sono mamma di due bambine,una di quasi tre anni e l'altra di 8 mesi...sono alta 1.67 per 62 kg...il mio problema è che non mi accetto fisicamente.. Chi mi vede,compreso mio marito,mi dice che sono una bella ragazza,con un fisico normale e che non devo fare diete perché non ho niente da perdere..io invece come vedo altre ragazze magre in giro,mi sento sempre brutta e ho paura che questo, un giorno possa pensarlo anche mio marito anche se dice che non è così... Cosa devo fare? Grazie a chiunque risponderà
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Genrile Utente,
il peso ed il rapporto con lo specchio non sono mai dei dati oggettivi, ma soggettivi.. dipendono dalla nostra autostima e dal significato che abbiamo dato al cibo.

Se non si piace non è una dieta che dovrebbe fare, ma capire cosa non va nella sua vita, con l'aiuto di un nostro Collega.

È felice?
Innamorata?
Lavora?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta... Io sono felicissima della famiglia che ho,del marito che ho...sono tanto innamorata e forse è anche la paura di perdere quello che ho che mi fa essere sempre incerta su tutto...comunque non lavoro perché ho tanto da fare in casa e con le bambine