Come imparare a mangiare nel modo giusto

Salve, sono una ragazza di 25 anni, sono alta circa 1.58 e peso 48 kg. Ho iniziato a fare ogni giorno movimento in casa (addominali e cyclette per 40 min al giorno) e ormai mangio poco in confronto a qualche mese fa, quando pesavo circa 12 kg di più e avevo sicuramente un'alimentazione sbagliata. Vorrei avere qualche consiglio su ciò che conviene mangiare, perchè solitamente mangio appunto poco e principalmente verdura, carne e solo una volta o due a settimana mangio un piatto di pasta o un pò di pizza. Sto sbagliando qualcosa? Mi potreste dare qualche dritta? Vorrei sapere cosa è giusto mangiare e in che quantità. Grazie mille.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
>>>Sto sbagliando qualcosa?<<<

Mangiare poco e prediligere soltanto alcuni alimenti è l'errore più banale che si possa commettere, poiché non esistono cibi che facciano ingrassare o, al contrario, dimagrire!

La varietà degli alimenti e le corrette abitudini alimentari sono alla base della nostra salute

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

>>>Mi potreste dare qualche dritta? <<<

Le indicazioni descritte in questa news potrebbero fornire utili spunti a regolarizzare la sua dieta

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2737-dieta-e-rieducazione-alimentare.html

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!