Lasciato dalla moglie

buongiorno,

vi scrivo perchè ho un disperato bisogno di aiuto e di un parere di un esperto. Vi racconto la mia storia.
Ci siamo sposati ad Ottobre dell'anno scorso,io 35 anni, lei 31, dopo 11 anni di fidanzamento, ma a Luglio di quest'anno, dopo un periodo di forte stress da parte di entrambi iniziato ad Aprile, mia moglie mi ha confessato che non mi ama più e quindi mi ha lasciato. A dire il vero lei continua a dire di aver perso il sentimento nei miei confronti già a Luglio 2012 ( dice che questa cosa gli è capitata dopo che io ho avuto un incidente in moto. dice che da quel momento mi ha visto debole e sentendosi non protetta è iniziata a cambiare qualcosa in lei. C'è però da dire che già il giorno dopo, nonostante l'ospedale mi avesse dato 15 giorni di ripresa,quindi come potrete immaginare ho avuto un incidente non dei più leggeri, siamo usciti regolarmente tutte le sere come abbiamo sempre fatto e siamo andati regolarmente in ferie 15 giorni dopo il fatto facendo anche l'amore più di una volta, quindi era tutto normale ) e quindi di avermi sposato senza amore.
Il periodo di stress di cui parlavo prima è iniziato a inizio Aprile.
lei infatti ha iniziato una dieta molto dastrica dovuta ad una gara di fitness ( mi chiese con le lacrime agli occhi di poter partecipare ad una gara, suo grande sogno, prima di avere un bambino e quindi prima che il suo corpo cambiasse, ed io a malincuore, ma per far felice lei, non opposi alcuna resistenza ). da quel momento iniziano i nostri problemi .... lei infatti ha sempre avuto un carattere abbastanza instabile ( è molto orgogliosa, molto convinta di se, un pò lunatica tant'è vero che mi ha già lasciato 2 volte per motivi futili,una volta nel 2007 e una volta nel 2010, sempre dopo periodi di stress ma poi si è resa conto di aver sbagliato e siamo tornati insieme ) e quindi abbiamo iniziato a litigare più spesso.
tant'è vero che a fine Aprile, in un momento di mio forte sconforto, decisi di andare via per qualche giorno, ma lei mi abbracciò, mi disse che mi amava e quindi decisi di restare a casa con lei. Le cose continuarono tra alti e bassi, ma decisi di stringere i denti e aspettare che quella maledetta gara finisse per tornare ad essere sereni. Invece, poco prima della gara, sua mamma si rompe la gamba e quindi mia moglie, che fino a qualche mese prima si rifaceva soltanto il letto, si è dovuta occupare di casa nostra e di casa dei suoi genitori.
ci vedevamo solo la sera ( lavoriamo entrambi ) sempre a casa dei suoi in quanto cenavamo da loro ( che abitano al piano inferiore al nostro ) e per non sporcare due case decidemmo di fare cosi.
solo che dopo cena, mentre io salivo perchè avevo bisogno di stare a casa mia, di rilassarmi dopo una giornata di lavoro, lei con calma, guardava la tv dai suoi, fumava una sigaretta, lavava i piatti e la cucina e poi saliva, ma giustamente io crollavo dalla stanchezza dopo poco.
Dopo pochi giorni, mentre io aspettavo che il periodo finisse per ritrovare la p
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile Signore,
La sua richiesta e' stata troncata nella parte terminale dove forse spiegava meglio gli eventi.

Da quanto riferisce però' si potrebbe evincere che il menage fosse gia' un po' usurato dal lunghissimo fidanzamento.
La ricerca di soddisfazioni di altro tipo (la gara di fitness) farebbe dedurre una esigenza di vivificare dimensioni narcisistiche forse un po' mortificate nel tempo.
Non ha mai avuto lei sentore di un calo della tensione erotica o sentimentale fra voi? ne avete mai parlato?
Forse piu' che cercare la responsabilita' nel suo incidente o nella esigenza di accudire i genitori e' alla abitudine che bisogna pensare, alla scarsa alimentazione delle dimensioni piu' rilevanti del rapporto.
Potreste ricorerre ad uno psicologo di coppia per essere aiutati a recuperare e riattivare il rapporto che forse entrambi avete dato un po' per scontato, rendendolo atrofico..
Che ne dice?
Cordiali saluti

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa, innanzitutto grazie per la celere risposta. Ho provato a convincere mia moglie a farci aiutare da uno psicologo, ma lei é contraria. Forse davvero non vuole recuperare.sono d'accordo con lei che abbiamo dato tutto troppo per scontato, ma ora come faccio a riprendere questa spiacevole situazione? Mi aiuti, la prego
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile Signore,
Non credo che convenga forzarla. Otterrebbe solo una risposta di evitamento.
Aspetti qualche tempo e si auguri che i sentimenti che vi hanno unito siano ancora presenti seppure un po' sopiti. Sono il solo motore che possa rimettere in moto il tutto.

Ancora i migliori auguri