Colazione o piccolo pranzo
Buongiorno,
la mia colazione attuale è la seguente:
1 actimel
6 fette biscottate con burro e marmellata
1 bicchiere di succo ace
1 caffè liscio con un cucchiaino di zucchero
La colazione viene effettuata alle 6:30 la pausa pranzo alle 13:00,
nella mattinata prendo un caffè alle 9 e mangio un frutto (mela) alle10:30.
Il mio lavoro è abbastanza sedentario, il mio carattere è abbastanza nervoso,
ma non ho problemi di salute e non faccio sport.
Il mio problema è che a metà mattinata ho molta fame e a pranzo mangio troppo
con le solite conseguenze del dopo abbuffata.
Quale colazione potrei fare per rimanere sazio durante la mattina ?
Dovrei sostuituire l'attuale colazione "dolce" con una nordica (salumi, uova, formaggio)?
Ringraziando anticipatamente per la Vs cortesia
saluto e auguro una buona giornata.
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
in linea generale la Sua colazione è tra quelle più usuali ed adeguate alle esigenze lavorative ("Il mio lavoro è abbastanza sedentario").
Le propongo di sostituire del pane tostato alle fette biscottate ed aumentare la quantità di frutta a metà mattinata.
Prego.
Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Buongiorno Dottore,
grazie della Vs risposta.
Sarebbe indicato sostituire questo tipo di colazione
con uovo alla coque, pane tostato, prosciutto e formaggio ?
In questo modo potrei arrivare al pranzo delle 13 con meno fame ?
Grazie e buona gionata.
Salve.
sempre con riferimento ad un individuo impegnato al mattino in un'attività lavorativa sedentaria ma intellettiva, non sarei favorevole a questa soluzione. Impegnerebbe a lungo il fegato, prolungando la digestione e penalizzando l'attività cerebrale...necessaria quando si lavora!
Prego.
Buona giornata anche a Lei.
Altri consulti in dietologia