Colazione o piccolo pranzo

Buongiorno,

la mia colazione attuale è la seguente:
1 actimel
6 fette biscottate con burro e marmellata
1 bicchiere di succo ace
1 caffè liscio con un cucchiaino di zucchero

La colazione viene effettuata alle 6:30 la pausa pranzo alle 13:00,
nella mattinata prendo un caffè alle 9 e mangio un frutto (mela) alle10:30.
Il mio lavoro è abbastanza sedentario, il mio carattere è abbastanza nervoso,
ma non ho problemi di salute e non faccio sport.
Il mio problema è che a metà mattinata ho molta fame e a pranzo mangio troppo
con le solite conseguenze del dopo abbuffata.
Quale colazione potrei fare per rimanere sazio durante la mattina ?
Dovrei sostuituire l'attuale colazione "dolce" con una nordica (salumi, uova, formaggio)?

Ringraziando anticipatamente per la Vs cortesia
saluto e auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

in linea generale la Sua colazione è tra quelle più usuali ed adeguate alle esigenze lavorative ("Il mio lavoro è abbastanza sedentario").

Le propongo di sostituire del pane tostato alle fette biscottate ed aumentare la quantità di frutta a metà mattinata.

Prego.

Cordiali saluti.
[#2]
Utente
Buongiorno Dottore,

grazie della Vs risposta.
Sarebbe indicato sostituire questo tipo di colazione
con uovo alla coque, pane tostato, prosciutto e formaggio ?
In questo modo potrei arrivare al pranzo delle 13 con meno fame ?

Grazie e buona gionata.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

sempre con riferimento ad un individuo impegnato al mattino in un'attività lavorativa sedentaria ma intellettiva, non sarei favorevole a questa soluzione. Impegnerebbe a lungo il fegato, prolungando la digestione e penalizzando l'attività cerebrale...necessaria quando si lavora!

Prego.

Buona giornata anche a Lei.