Dieta per non ingrassare neanche 1 chilo

salve vorrei semplicemente sapere cosa mangiare per non mettere su neanche un chilo insomma... ci tengo molto al mio fisico e dunque vorrei sapere quali alimenti si possono tranquillamente mangiare senza ingrassare... oltre questo volevo sapere sè il latte di soia fa ingrassare.... saluti....
[#1]
Dr.ssa Marilde Viale Dietologo 27 3
Buon giorno
l'equilibrio del nostro peso è dato da una semplice equivalenza ovvero entrate = uscite, cioe quello che noi introduciamo deve essere l'equivalente calorico che noi spendiamo.
Ogni cibo ha un contenuto calorico e non esiste un vero cibo ingrassante : la nostra dieta mediterranea riconosciuta tra l'altro patrimonio dell'Unesco comprende tutte le classi alimentari: carboidrati, frutta e verdura, proteine animali e legumi, latte e derivati, condimenti e dolci.
Se lei non vuole ingrassare dovrebbe effettuare una visita approfondita da uno specialista in Scienza dell'Alimentazione che le potrebbe proporre una calorimetria per valutare il suo consumo basale calorico e accordarsi con lei per una dieta congrua alle sue spese energetiche.
Sperandole di esserle stata di aiuto

Cordiali saluti

Dr.ssa Marilde Viale

Medico Chirurgo
Specialista in Scienza Dell Alimentazione

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dei consigli dottoressa!! saluti..
[#3]
dopo
Utente
salve di nuovo dottoressa mi sono dimenticato di chiederle dato che faccio un lavoro notturno, volevo sapere quali alimenti potrei mangiare di notte, dato che sono sveglio e torna la fame... però alimenti che siano leggeri e che non facciano ingrassare, oltre questo volevo sapere sè posso tranquillamente mangiare frutta di qualsiasi tipo, dato che ne mangio molta... saluti..
[#4]
Dr.ssa Marilde Viale Dietologo 27 3
Le consiglio verdura da sgranocchiare. La frutta contiene zuccheri