Residuo fisso acqua

Buonasera,mio papà e' stato operato di bypass cardiaco in seguito a infarto due anni fa. Ora sta abbastanza bene,deve tenere sotto controllo la creatinina con la dieta. Vorrei porle due domande. Primo che tipo di dieta dovrebbe seguire e poi che tipo di acqua,lui preferisce la frizzante,e' più indicata in base al residuo fisso. Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il regime dietetico deve essere molto attento all'introito proteico; quindi, dieta ipoproteica!

Per quanto riguarda l'acqua, può andar bene sia una mediominerale che una oligominerale purché iposodica!

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!