Come pranzare durante lavoro

Salve,
una domanda.
Se io lavoro dalle 11 alle 15, in quest'arco di tempo, causa lavoro caotico, non posso mangiare, come dovrei mangiare prima e dopo?

Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

A quale lavoro si riferisce?

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Cuoco.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
>>>Se io lavoro dalle 11 alle 15, in quest'arco di tempo, causa lavoro caotico, non posso mangiare, come dovrei mangiare prima e dopo?<<<

Se "causa lavoro caotico" non può mangiare...come fa a navigare su internet e rispondere "Cuoco" in questo consulto alle ore14:33??!! (^___^)

A parte questo "mistero", deve organizzare un pasto veloce e leggero prima di lavorare come fanno tanti Suoi colleghi!

Buon proseguimento...
[#4]
dopo
Utente
Riesco a rispondere perchè non sono io il cuoco in questione.
Comunque andrebbe fatto sulle 10-10,30 un pasto completo di tutti i macronutrienti? Per esempio riso-petto di pollo, il tutto con un pò d'olio, o è troppo pesante?

E finito di lavorare cosa andrebbe mangiato?

[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gentilissimo,

quale Referente d'Area Le ricordo che MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Per quanto sopra, se Lei continua a porre quesiti che non potranno mai avere una risposta strettamente personale da una postazione telematica, poiché non è consentito dalle Linee Guida del sito

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

e nel contempo posta in quest'Area consulti finalizzati a realizzare diete "fai-da-te" fatte a casaccio

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/357515-utilizzo-carnitina.html

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/358542-proteine-pre-allenamento.html

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/366344-cosa-e-meglio-a-pranzo.html

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/368365-colazione.html

non troverà mai un corretto equilibrio, né utilità personali nella Sua alimentazione!

Per concludere, Le consiglio di rivolgersi sempre "de visu" al Dietologo o Nutrizionista di zona per colmare le innumerevoli lacune che una "dieta" autogestita presenta sempre.

Da parte nostra, saremo sempre lieti di offrirLe una "second opinion"...come previsto dalle modalità di utilizzo del sito.

Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Salve,
la ringrazio per avermi indicato gli errori dei miei quesiti.
In merito a questo tendo a specificare i dettagli di quest'ultima richiesta.

La richiesta inoltrata, come precedentemente indicato non è per me, ma per un familiare, il quale a stento sa accendere il computer, quindi capisce anche lei le difficoltà che riscontrerebbe nel navigare in un forum, iscriversi, aprire un thread e quant'altro.
Per la dieta della quale vorrei discutere in questo thread ci si appoggià già ad un nutrizionista, ma appunto volevo una seconda opinione.
Anche tutti gli altri quesiti sono stati aperti per avere un confronto con le opinioni di tale nutrizionista,del quale mi fido ma negli anni ho avuto a che fare ahimè con parecchio medici, e purtroppo ho notato che ce ne sono molti che, seppur competenti, sono menefreghisti ai più alti livelli, per questo spesso mi fa piacere avere una seconda opinione, seppur come in questo e negli altri casi, si tratta di opinione on-line, limitata quindi nelle soluzioni e da non sostituirsi al parere del medico; riesco a dare il giusto peso alle consultazioni on-line, non le prendo per verità assoluta perchè mi rendo conto dei limiti che ci sono interagendo virtualmente.

Venendo al nocciolo della questione, lei per pranzo leggere da consumarsi prima di lavorare cosa intende? (per conoscenza le riferisco che ciò indicatomi dal precedente nutrizionista è un 'panino con verdure grigliate').
E dopo lavoro cosa è ooportuno mangiare?

Mi è sufficiente capire la tipologia di alimenti/macronutrienti più opportuni, chiaro che dopo i quantitativi vanno proporzionati in base alla dieta nell'insieme.

Grazie
[#7]
dopo
Utente
Salve,
ho infranto qualche linea guida nell'ultima replica che la risposta "tarda" ad arrivare?
O rientra nei normail tempi d'attesa?
Cortesemente se ho sbagliato fatemelo presente.

Grazie