Cosa è meglio a pranzo

Salve a tutti,
cosa è più opportuno mangiare a pranzo?
Obbiettivo: dimagrimento e comunque rinforzare/aumentare massa magra per quanto è possibile.
Attività fisica: o palestra 3v/sett o 2v/sett palestra e 2 nuoto.

20 anni; 183 cm; kg 77 (20% m.grassa)
Fabbisogno penso sulle 2200 kcal

Colazione: 10/12 fette bisc. con marmellata. ultimamente, dato il caldo, prediligo cereali con latte di mandorla/riso.
Spuntino: panino 50 gr con affettato 50 gr (bresaola/fesa/crudo) + 1 frutto più tardi
pranzo: meglio primo abbondante o primo più scarno accompagnato da un secondo?
spuntino: frutto/ yogurt + mandorle/ solo mandorle
cena: secondo + richiamo carbo se vado in palestra

Giorno palestra alle 18,30 (mi alleno alle 19) mangio 3/4 fette bisc. con miele. Il post WO ovviamente coincide con la cena.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

sicuramente un primo abbinato ad un secondo e contorno!

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Salve,
la ringrazio per la risposta.
Ed a colazione cereali con latte mandorla/riso vanno bene?
[#3]
dopo
Utente
Salve,
ma l'equilibrio tra i macronutrienti (carbo-pro-grassi) deve essere rispettato anche a colazione, o in questo pasto posso concentrarmi solo sui carboidrati (per esempio solo fette biscottate)?
Inoltre per una dieta volta alla perdita di massa grassa, andando 2v/sett palestra e 2v/sett piscina oppure 3 palestra ed 1 piscina?

Grazie