Misurazione massa grassa con dati antropometrici

Salve,
Sono un ragazzo di 25 anni, che da sempre presenta fastidiosi accumuli adiposi a livello addominale(le famose maniglie dell'amore). So benissimo che il miglior modo di misurare la massa grassa è la bioimpedenziometria o la risonanza magnetica, ma non ritengo il mio problema così grave da spendere soldi per questi esami. Vorrei quindi chiedervi se esistono delle misure antropometriche e formule adeguate per avere comunque una discreta approssimazione. Sul web ne girano troppe e tutte con risultati eccessivamente diversi tra loro.
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Esistono metodiche alternative, utilizzate dal medico dietologo.

Prego

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!