Colazione

Al momento a colazione mangio latte e cereali.
Se aggiungessi, calcolando quantità, proteine in polevere e qualche mandorla per aumentare un pò proteine e grassi che al momento scarseggiano a colazione, è sbagliato in quanto mischio troppe fonti proteiche oppure può andar bene?

Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Chi Le ha detto che in una colazione come la Sua "scarseggiano" proteine e grassi?!

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
(gr) PRO CHO FAT KCAL
COLAZIONE 10,44 60,8 4,7 326,64
% 12,78 74,46 12,95

Volevo ridurre il 74% di CHO ad un 50/60%, aumentando di conseguenza PRO e Grassi.
Di latte ne bevo 200 ml e di più non riesco.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Non sono d'accordo nel ridurre i C a colazione!!

E poi, di quale latte parla?!
[#4]
dopo
Utente
Latte di mucca parzialmente scremato od intero.
I valori nella scatola sono, per 100 ml, PRO 3 gr CHO 2 gr GRASSI 5 gr
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Bene il latte vaccino parz. scremato.

[#6]
dopo
Utente
Incrementare il tutto con proteine in polvere e mandorle per arrivare sulle 400 kcal è sbagliato?
[#7]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
"Incrementare il tutto" per quale motivo? A quale scopo?
[#8]
dopo
Utente
Ho come obbietto il dimagrimento. Sto seguendo una dita ipocalorica, e vorrei perdere peso nella maniera più pulita possibile (grasso e non muscolo).
Con 200 ml di latte e 70 gr di cereali assumo circa 320 kcal. Volevo arrivare a 400 perchè sennò alle 10 ho già fame.
[#9]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Faccia uno spuntino con una porzione di frutta (150 - 200 g) e risolve il "problema".

Auguroni!
[#10]
dopo
Utente
Ma è sbagliato il concetto che nei pasti principali andrebbero assunti tutti i macronutrienti?
[#11]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Al contrario!
È un "concetto" assolutamente corretto.
[#12]
dopo
Utente
Ed a tal proposito in quale proporzione andrebbero assunti? Perchè appunto la colazione che effettuo scarseggia di proteine e grassi rispetto ai carboidrati.
[#13]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
E su quali teorie la Sua colazione non dovrebbe scarseggiare >>>di proteine e grassi rispetto ai carboidrati<<< ??!!
[#14]
dopo
Utente
I carboidrati sono il 74% delle kcal totali.
Non sarebbe opportuno fare un 50% carbo, 30% grassi, 20% proteine?

Io ho l'obbiettivo della perdita di massa grassa: qual è la miglior combinazione di macronutrienti?
[#15]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Le ho già risposto in #3.

Al mattino è necessario avere, nella ripartizione dei nutrienti, una quota maggiore di C necessari all' organismo e per poter meglio iniziare la giornata!

Stia bene.
[#16]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio.