Consumo di proteine e dimagrimento

Egregi Dottori,
vado in palestra (pesi) 2 volte a settimana, diciamo circa 1 volta ogni 3-4 giorni.

Da un paio di mesi ho iniziato la dieta di definizione (muscolare): tramite alimentazione assumo 1800 Kcal al giorno così suddivise:
2 grammi di proteine per Kg di peso (640 Kcal), idem per i carboidrati (640 Kcal) e la restante parte calorica in grassi, soprattutto insaturi (TOT: 58 g).
Ho avuto benefici in termini di definizione muscolare e, probabilmente grazie alla totale eliminazione di prodotti come pasta, latticini e pane (sostituiti integralmente da patate, frutta e verdura) ho risolto qualsiasi irregolarità intestinale.

Volevo conoscere la vostra opionine in merito a tale tipologia di dieta e se è da considerare salutare e sostenibile per esempio per 6 mesi consecutivi o magari anche per tutta la vita (con eventuali modifiche dell'importo calorico).

Grazie a tutti e buon lavoro
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

da questa postazione telematica è davvero difficile esprimere un' opinione senza una conoscenza diretta delle Sue condizioni generali di salute e metabolico-funzionali.

Prego.

Cordiali saluti.