Dieta nuoto

Salve
Sono una ragazza di 20 che pesa 55 chili circa e alta 1.70.
Purtroppo il mio corpo localizza il grasso sulla pancia, e appena mangio qualsiasi cosa che sia carboidrato mi gonfio, vedo la differenza netta tra prima e dopo mangiato. Ovviamente sono un po' di giorni che li evito perché sono parecchio ingrassata, ho preso 5 chili.
A settembre inizio il master di nuoto che prevedono circa 1.30x3 volte a settimana, e sono sicura che riuscirò a dimagrire come vorrei.
E' anche giusto però, essendo sportiva, seguire una dieta adatta a favorire il dimagrimento e la tonicità.
Lo so che da qui non è possibile sapere quale possa essere la mia dieta ideale, ma cosa potreste consigliarmi? Magari qualche alimento da evitare o da assumere per il benessere del mio organismo.

Ps. esistono dei farmaci che favoriscono il non assorbimento dei grassi? Magari qualcosa di non dannoso, o meglio, qualcosa che non mi faccia morire stecchita :)
Vi ringrazio per la futura risposta
a presto
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

con i Suoi dati pondero staturali ed un Indice di Massa Corporea (BMI) pari a 19,03 non dovrebbe preoccuparsi di dimagrire.
Anzi...il rischio di un ulteriore calo ponderale è di scivolare verso il sottopeso .

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentile risposta Dr. Marcolongo
Il mio BMI è corretto ma come è possibile che abbia molto grasso nella zona pancia fianchi? Lo so, è una questione genetica, forse è meglio che faccia esercizi mirati senza perdere peso?
La ringrazio, buona giornata
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
In perfetta sintonia con la Sua osservazione!!

Continui a praticare sport e segua un regime dietetico normocalorico, evitando ulteriori perdite di peso.

Prego.

Cordialmente.