Bisogno di consigli per lavoro

Salve,
Innanzitutto grazie anticipatamente per l'attenzione.
Faccio un lavoro (la modella) che come tutti sanno ha canoni di magrezza molto specifici.
Sono alta 1.79 e peso 57 kg e il mio problema sono i centimetri di troppo sui fianchi/glutei.
Sui glutei misuro 95cm e dovrei perdere 3/4cm per essere perfetta. Vado in palestra regolarmente e mangio abbastanza bene però non so proprio come dovrei fare con l'alimentazione per perdere più centimetri! Mi sembra di riuscire solo a perder peso ma i cm rimangono gli stessi.
Rimango in attesa di una risposta il prima possibile, grazie e arrivederci.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

purtroppo ritengo che attraverso un ulteriore calo ponderale non riuscirebbe ad ottenere i risultati desiderati.

Per le caratteristiche corporee descritte è possibile trovare un'eventuale soluzione alla Sua richiesta affrontando trattamenti di medicina (non invasivi) o di chirurgia (invasivi) estetica.

Le consiglio quindi di rivolgersi in diretta ad un Medico o Chirurgo estetico.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Grazie per ma risposta. Per quale motivo secondo lei non potrei raggiungere l'obiettivo da me descritto senza chirurgia o farmaci?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Prego.

Intanto preciso che non ho mai parlato tra le possibili soluzioni di "farmaci" ma di >>>trattamenti di medicina (non invasivi) o di chirurgia (invasivi) estetica<<<,
dove per "medicina" mi riferisco alle metodiche utilizzate in Medicina Estetica ed alternative a quelle proposte dalla Chirurgia Estetica.

Rispondo, infine, alla Sua domanda soffermandomi sui Suoi dati pondero staturali ed il conseguente Indice di Massa Corporea che se ne ricava: BMI = 17,79 = sottopeso.

Con un risultato simile è davvero impossibile:

- che un Dietologo o Nutrizionista coscienzioso prescriva un regime dietetico strettamente e drasticamente ipocalorico;

- che si possano ridurre i 3 - 4 cm localizzati nell'area interessata senza "intaccare" ulteriormente il peso corporeo e, di conseguenza, anche quel grasso necessario all'organismo.

Con l'auspicio di aver soddisfatto la Sua richiesta, La saluto cordialmente.