Magrezza grave

Salve, sono un ragazzo di 20 anni, alto 1,80 e peso 54 kg. Sono sempre stato magro e non sono mai riuscito a prender peso. Quando prendo 1 kg, nel giro di 1 settimana lo riperdo (nonostante che io mangi abbastanza) Mi sono iscritto in palestra 1 anno fa, ho messo un pò di massa muscolare, ma il peso non aumento e di viso rimango sempre un pò vuoto.

Ho provato andare da una dietologa che mi ha prescritto una dieta, ma purtroppo non ho preso niente. Inoltre nell'ultimo periodo (forse è il caldo), ho scarsa salivazione e quindi durante i pasti bevo molto per umidire la bocca. Poi credo di avere la digestione lenta, perchè al mattino, verso le 9 mangio il latte con i cereali e alle 12 non ho ancora fame.

Esiste qualche integratore che stimoli l'appetito? e in questi casi mi conviene mangiare piccoli pasti ma tanti, o fare pasti abbondanti, ma pochi?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

dopo aver letto con attenzione il Suo post, rispondo ai Suoi quesiti con lo stesso ordine:

- Si. Potrà farselo prescrivere dal Suo Curante.

- Ripartire gli alimenti in 5 - 6 pasti giornalieri (colazione-pranzo-cena + 2 - 3 spuntini) è consigliabile.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
ieri sono andato dal medico, a chiedere se ci fossero delle fiale da prendere per stimolare l'appetito, e mi ha dato la Bioarginina. Leggendo il foglietto all'interno noto che si somministra in caso di ritardi alla crescita...fa anche contro l'inappetenza?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

l'inappetenza (diminuizione o perdita dell'appetito) spesso rappresenta un "campanello d'allarme" di una problematica organica o, frequentemente, di un disagio psichico.

Ritengo utile sempre una ricerca delle cause, oltre ad affidarsi alle diverse sostanze per stimolare l'appetito.

L'intervento iniziale in questo iter diagnostico da parte del Curante è fondamentale!

Cordialmente.