Rapido aumento di peso

Salve a tutti.Volevo chiedere per una semplice curiosità personale..da circa 1 settimana che tra feste,cene e pranzi mi sono abbuffato enormemente di cibo.Sono un ragazzo alto 185 che pesava(prima di questi grossi introiti calorici) 86 kg..stamattina (e dopo tutte quelle mangiate) pesavo 92.5kg adesso mi chiedo:com'è possibile? sarà tutto gonfiore dovuto ai post pranzi/cene che ho fatto? in effetti mi sento molto goffo di pancia con bruciori di stomaco.Come potrei tornare( oltre all'attività fisica naturalmente) al mio peso normale? devo fare qualche giorno di dieta particolare? cibi disintossicanti? grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

un incremento ponderale di 6,5 kg in una settimana mi sembra un tantino...esagerato!

E' sicuro che la bilancia utilizzata sia affidabile??!

Fatta questa precisazione, dopo un breve periodo di "abbuffate" è consigliabile riportare il regime dietetico ai normali livelli di assunzione, utilizzati in precedenza.

L'aumento di cibi ad alto contenuto di fibra, una corretta assunzione di acqua durante la giornata, un minimo di attività sportiva e l'eliminazione del "surplus" alimentare (zuccheri semplici, bevande zuccherine ed alcoliche, ecc.)...l'aiuteranno a recuperare in poco tempo il Suo peso-forma.

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Premesso che quando mi sono pesato(seppur di mattina) sentivo la pancia gonfia,goffa insomma ero molto affaticato.Quindi posso assicurarmi che non sono kg di grasso ma solo dovuti solo alle grandi quantità di cibo introdotte in così poco tempo?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Esatto!