Rapporto con il cibo

Salve,
ho una domanda riguardo un mio comportamento.
Credo di avere una mentalità da "anoressica", ovvero penso spesso che devo smettere di mangiare, cerco di non mangiare in pubblico (anche in famiglia) e quando lo faccio non sono a mio agio, quando vedo le altre persone che mangiano provo un senso di disgusto che non so spiegare.
Tuttavia sono sovrappeso, non riesco realmente, nei fatti, a controllarmi nel mangiare. Mi compro di nascosto il cibo (perlopiù cibo spazzatura) e mi abbuffo e l'unico tentativo di rimarginare il danno che faccio, è una debole dieta, senza troppe rinunce in realtà, che non dura più di qualche giorno per poi ri-abbuffarmi.
Perchè questo contrasto/incoerenza tra quello che penso e quello che faccio?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
È molto probabile che il Suo disagio col cibo possa sottendere un disturbo del comportamento alimentare (DCA) che deve essere ben analizzato, in diretta, dallo Psicologo/Psicoterapeuta.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!