DCA aumento del peso dopo disturbo alimentare

Salve a tutti, ringrazio chiunque mi rispinda in anticipo.
Premetto che sono una ragazza di 22 anni che sono alta 160 e ne peso al momento 62.
Ho avuto un breve periodo in cui sono insorti nel mio comportamento disturbi alimentari che mi hanno portata per un periodo di almeno tre quattro mesi ad assumere meno di 500kcal al giorno.
In questo periodo ho perso peso fino ad arrivare a pesarne 58.
Da una settimana sto cercando di riprendere un' alimentazione normale spinta da amici e famiglia, ma al momento sono abbattuta perché nell arco di questa settimana ho avuto un aumento di tre kg.
È possibile un aumento del genere in questo lasso di tempo con una dieta da 1000/1200 kcal giornaliere?
Sono molto confusa anche perché misurandomi i cm non sono cambiati. C'è una spiegazione a questa cosa?

Grazie ancora in anticipo, daniela.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Quando ci si trova di fronte a disturbi del comportamento alimentare, qualsiasi iniziativa potrà essere potenzialmente pericolosa e nel contempo deludente per i risultati.

Pertanto, Le ricordo che in casi come il Suo è sempre fortemente consigliabile rivolgersi in diretta al Medico Dietologo di fiducia e, se necessario, farsi supportare dallo specialista Psicologo/Psicoterapeuta.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Si, questo è chiaro, ma essendo in attesa di suddetti consulti, mi chiedevo se fosse proprio possibile in aumento del genere in termini di grasso corporeo :)
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Tutto sarà davvero "chiaro" quando, in sede di visita medico-dietologica e tra le altre cose, verrà valutata la composizione corporea.

Non sempre le variazioni del peso corporeo sono dovute ad aumenti o diminuzioni del grasso.

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/645-il-peso-ideale-esiste.html

Saluti.