Nausea, giramenti di testa, brividi, dolore al petto

Salve a tutti,
Mi chiamo Nicole e ho 16 anni
Mi sono rivolta a questa pagina perchè sono molto preoccupata per la mia salute
Negli ultimi mesi ho avuto problemi di nausea e giramenti di testa, a volte mi spaventa perchè insieme alla nausea e i giramenti di testa mi vengono i brividi e mi sembra di svenire, dall'ansia non svengo mai però.
Sono andata dal medico e mi hanno dato l'omeprazolo e sono stata decisamente meglio per un po'.. ma poi son tornata a stare male, e insieme ai soliti sintomi si è aggiunto un fortissimo dolore al petto, aria e un senso di pesantezza vicino alle costole
Il medico dice che probabilmente è tutto collegato al mio disturbo alimentare (bulimia) e all'ansia, è possibile anche se rispetto a prima lo faccio davvero poco?
Sono tornata dal medico ieri e mi hanno mandata a fare il test per l'intolleranza, pensate possa aiutarmi?
Grazie mille in anticipo

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buongiorno Nicole,
posso chiederle se il suo medico oltre a prescriverle il farmaco ritenuto a lei idoneo ha avviato, consigliando i suoi genitori, anche un percorso psicologico serio per il suo problema?
Le ricordo inoltre che in questo sito esiste anche una sezione di "Psicologia" cui può rivolgersi per porre quesiti.
La sintomatologia segnalata è troppo vaga, anche se la preoccupa, per poter esprimere da qui un giudizio clinico. Ma da ciò che scrive il mio consiglio più spassionato è quello di indirizzarsi verso lo specialista sopra indicato.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO