Eventuali rischi

Buona sera, la mia richiesta è molto semplice. Sono la mamma di un ragazzo di quasi 20 anni che pratica da circa un anno e mezzo il body building. Tutto ciò può essere positivo, perchè cura molto la sua alimentazione documentandosi moltissimo sugli effetti di qualsiasi cibo sull'organismo. Ci sarebbe solo una cosa che ci lascia perplessi, ed è la quantità di uova intere che possono essere tollerate dall'organismo, senza rischiare nulla. Online ci sono moltissimi forum che si contraddicono a vicenda, ma non si capisce assolutamente quale potrebbe essere il limite tollerato da un body builder e il limite di un individuo che fa una normale attività fisica. Indicativamente parlano di 2-3 uova intere al giorno. Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

comprendo le Sue preoccupazioni e dubbi in merito...

Il problema non è sapere quante uova consuma ma la quota proteica giornaliera introdotta durante la giornata.

Dal numero di uova utilizzate ogni giorno e dal tipo di...attività sportiva praticata, deduco che segua (purtroppo!!) un regime dietetico iperproteico e senza alcuna supervisione medica.

Prego.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Buona sera, fortunatamente per me, molto meno per lui, io sono un cane da guardia, quindi controllo tutto ciò che mangia e che acquista. Non prende nessun tipo di integratore proteico, solo cibo scrupolosamente controllato negli ingredienti e si allena 3 volte alla settimana in palestra. La mia sola preoccupazione riguardava le uova, perchè in base alle nostre ricerche, anche scolastiche, dovrebbero addirittura fare bene. Purtroppo ci sono troppi pareri contrastanti, e non vorrei che insorgessero problemi di nessun tipo all'organismo. Grazie infinite