Vitamine e minerali

Salve! Purtroppo vivo nella cosiddetta "terra dei fuochi" e da quando sono state divulgate le notizie non riesco più a mangiare frutta e verdura freschi. So che ora è troppo tardi dopo anni di veleni ma il pensiero che sia cibo nocivo ha la meglio. Compro solo surgelati prodotti da Roma in su. So che questo tipo di alimentazione mi comporterà una carenza di vitamine e minerali e vorrei sapere come posso ridurla al minimo magari con integratori o altro. E se prima di assumerli dovrei fare qualche esame o test per non rischiare il sovra dosaggio. Attualmente risulto in buona salute dai controlli che faccio ogni anno ( cuore, tiroide, rx torace, analisi varie). Vi ringrazio per l'attenzione. Saluti!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

comprendo la Sua preoccupazione per quanto riguarda la provenienza del cibo anche se sottovaluta altri vettori come l'acqua, le carni, i formaggi, i pesci...l'aria stessa che si respira.

Purtroppo, questa è una problematica che può interessare chiunque...anche a chi abita a centinaia di chilometri dalla Sua zona!

Le consiglio di fare acquisti presso i grossi distributori di alimenti, solitamente presenti nei Centri commerciali.

Prego.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!