Spremuta

Gentilissimi,volevo porre una questione.Bevo volentieri a pranzo,cena e anche fuoripasto spremuta fresca di arance.Apranzo e cena sempre comunque diluita in acqua.Ritenevo questa una valida alternativa a varie bibite gasate quando leggendo i valori nutrizionali (Kcal e carboidrati di cui zuccheri) di una spremuta fresca e di una nota bibita gasata li ho trovati uguali:per 100 ml 40 Kcal e 9,1g. di zuccheri.Cosa fare? Fanno davvero lo stesso effetto nel mio corpo?Ho sbagliato fino ad ora?.Le spremute le acquisto fresche e senza aggiunta di zuccheri e conservanti,pastorizzate e pure.Grazie infinite per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Se vuole avere sotto controllo il Suo peso e fa i conti con le chilocalorie, Le consiglio di assumere soltanto a colazione la spremuta o in circostanze in cui l'organismo ne possa far buon uso (attività sportiva, eccessiva sudorazione).

Prego.

Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!